IRLANDA
DURATA   
KM PERCORSI   
TAPPE PRINCIPALI   
Così come già nel 2008 (Marocco) ci fa compagnia in questo viaggio nostro figlio Matteo ed ovviamente ne siamo felici; sua peraltro la scelta della destinazione ed anche dell'itinerario che indicativamente ci proponiamo di seguire. Non solo Irlanda tuttavia, visto che per arrivarci occorre traghettare dalla Francia (Roscoff); quale migliore occasione dunque per tornare in Normandia e Bretagna dove con Ivana eravamo già stati nel 1999 con la nostra prima BMW (R850R). Honfleur, Deuville, Bayeux, Barfleur e i luoghi dello sbarco passando per S.Mère Eglise e fermandoci poi al cimitero americano di Colleville Sur Mère situato a ridosso della spiaggia di Omaha Beach. Le quasi 10.000 croci bianche non possono non farci riflettere su ciò che quegli eventi hanno rappresentato per l'Europa e sul sacrificio di quei valorosi ragazzi. Ci fermiamo infine a Saint Malò e non perdiamo certo l'occasione di rivedere l'incantevole Mont Saint Michel

Il traghetto ci porta a Rosslare e da lì inizia il nostro viaggio in terra d'Iranda, con le sue distese di pascoli verdissimi, le scogliere a picco sul mare, le immancabili nuvole cariche di pioggia e perché no, con i suoi Pub in cui ascoltare buona musica e berci qualche boccale di birra. L'ospitalità della gente ci era nota, e non ha certo tradito le nostre aspettative.
Alla fine è stata una esperienza davvero bella e condividerla con Matteo lo è stata ancora di più pur non essendo mancati momenti di "confronto" piuttosto accesi, come del resto è normale che sia. Ovvio che il "vecchio" volesse sempre aver ragione.... anche quando la ragione non era del tutto così scontata....!

Non abbiamo tenuto un "diario" e lascio dunque alle foto (clic sulla foto ti testata) il racconto di questo viaggio.

visioni di viaggio - 2014
CREDITS